Scheda

Età di lettura: da 2 anni

Testi: Eleonora Fornasari

Illustrazioni: Anna Làng

Editore: White Star Kids

Anno edizione: 2020

Pagine: 20

Trama e recensione

Lily ha un amico speciale: Draghetto. Ogni giorno Lily gli insegna qualcosa di nuovo per aiutarlo ad essere sempre più gentile ed educato.

E’ arrivato il lunedì e Lily deve andare a scuola, la accompagnano il nonno e Draghetto. Durante il tragitto incontrano Mario il postino che li saluta allegramente. Ma Draghetto non risponde al saluto, la bambina allora gli spiega che quando si incontra qualcuno bisogna dire ciao. Prima di arrivare a scuola incontrano altre persone, ma Draghetto neanche in queste occasioni saluta. Lily entra a scuola un po’ dispiaciuta.

Draghetto allora si rende conto di non aver salutato nessuno nonostante Lily lo incoraggiasse, e non ha salutato neanche lei. Appena la bambina rientra in casa Draghetto l’accoglie con un bel ciao, Lily è così felice che il suo amico finalmente ha imparato a salutare!

Questo libro fa parte di una piccola collana, ogni libro contiene una parolina gentile: grazie, ciao, scusa, per favore. E’ davvero molto carino per insegnare ai bambini l’importanza di salutare le persone, è scritto in modo molto semplice e la presenza di Draghetto affascina molto i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *