Scheda

Argomento: credere nei propri sogni, amicizia

Età consigliata: da 5 anni

Autore: Alice De Cesare

Anno edizione: gennaio 2022

Pagine: 41

Trama e recensione

Questa è la storia di Kabi, una dolcissima volpe che viveva nella foresta “Grande Bosco”. Il suo sogno più grande era poter andare sulla luna, quella luna che lei amava così tanto! Tutti la scoraggiavano dicendo che era un sogno impossibile. Kabi però non si scoraggia, crede fermamente di poter realizzare il suo più grande sogno. La sua determinazione saprà ripagarla?

Questo libro ci è piaciuto molto! E’ una storia coinvolgente e la protagonista, Kabi è davvero molto tenera, ma allo stesso tempo forte e determinata! E’ un bellissimo esempio per i bambini, per incitarli a credere nei loro sogni e cercare di realizzarli senza arrendersi, perchè a volte anche quelli che sembrano più difficili possono realizzarsi. Molto significativa anche la storia d’amicizia che si crea fra la volpe e il suo nuovo compagno d’avventura, perchè avere un amico al nostro fianco è sempre importante, perchè avere una persona che crede in noi e ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi, i nostri desideri è qualcosa di meraviglioso!

Oltre ad essere un bellissimo racconto, questo libro offre delle magnifiche illustrazioni.

Ho classificato questo libro come adatto dai 5 anni di età, perchè credo che sia l’età in cui inizia ad essere compreso meglio, penso comunque possa essere apprezzato anche prima e soprattutto anche da bimbi più grandi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *