Scheda


Argomento: educazione stradale

Età di lettura: da 4 anni

Testi: Chiara Brizzolara

Illustrazioni: Emanuela Carletti

Editore: La Rana Volante

Anno edizione: 2019

Pagine: 32

Trama e recensione

La strada a volte è davvero complicata. Bisogna stare molto attenti e il piccolo Mattia ci insegnerà alcune cose molto utili. Spiega come attraversare la strada facendo molta attenzione e controllando bene da sinistra a destra. Insegna cosa sono e a cosa servono le strisce pedonali, i semafori, alcuni cartelli stradali e molto altro. Mattia ci consiglia anche di prestare molta attenzione, senza distrarsi con musica o giochi quando si è per strada. Anche quando e in auto o in bici con la sua famiglia Mattia sa che bisogna rispettare alcune semplici regole e in modo semplice le saprà spiegare.

Nelle ultime due pagine c’è la piccola lezione di vita della Rana volante, in cui vengono ricordate le regole più importanti da rispettare.

Come gli altri libri della collana è scritto in rima e le illustrazioni sono molto carine e colorate. E’ importante insegnare ai bambini alcune semplici regole da osservare quando si è per strada, con questo libro si riesce a farlo in modo divertente ed efficace

Questo libro fa parte di una collana in cui i protagonisti sono Mattia o sua sorella Viola. In ogni libro di questa serie è presente uno specifico argomento educativo.

ALTRI LIBRI DELLA COLLANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *