Scheda
Argomento: inseguire i propri sogni
Età di lettura: da 4 anni
Autore: Paola Merolli
Illustrazioni: Michele Costagliola Di Fiore
Editore: La Rondine
Anno edizione: giugno 2017
Pagine: 36 pagine
Trama e recensione
Questa è la storia di Sbruffo un tenero struzzo con un sogno davvero speciale: imparare a volare! Purtroppo però, questo suo grande desiderio non viene preso sul serio da tutti gli altri struzzi. Nonostante ciò, il protagonista non smette di perseverare nel raggiungere il suo obiettivo. Un bel giorno Sbruffo incontra due buffi e saggi pagliacci che gli danno qualche buon consiglio. Inizia così la sua fantastica avventura che lo porterà in giro per il mondo. Grazie a questo lungo viaggio Sbruffo riuscirà a realizzare il suo sogno?
Un libro davvero molto carino! Essendo scritto in rima conquista sin da subito l’attenzione dei bambini che si appassionano molto alle avventure di Sbruffo!
Molto profondo il messaggio che lascia questo racconto. Tutti abbiamo un sogno nel cassetto, spesso però ci arrendiamo troppo in fretta senza perseverare per riuscire a farlo diventare realtà. Mentre è importante inseguire i nostri sogni, potremo farcela o meno a realizzarli ma sicuramente il percorso fatto ci regalerà comunque delle lezioni importanti!